SCOPRI TUTTE LE SOLUZIONI

L'iniziativa Extended Expo

Extended Expo
Nuove soluzioni per il Business

Il progetto Extended Expo nasce dalla volontà di Telecom Italia ed Expo 2015 S.p.A. di estendere a tutto il territorio nazionale le “best practices”, in termini di soluzioni IT innovative, in realizzazione per Expo Milano 2015 e per i Paesi Partecipanti all’Esposizione Universale del 2015.

Expo Milano 2015 rappresenta un’opportunità unica in termini di innovazione smart e costituisce un incredibile generatore di “nuova conoscenza” per Telecom Italia e gli altri partner tecnologici, come Samsung, che collaborano alla realizzazione della “Smart City” . Con soluzioni verticali per le imprese e servizi intelligenti per i cittadini, Telecom Italia e gli altri partner tecnologici, avranno l’opportunità di valorizzare le competenze maturate nel progetto Expo Digital Smart City, rendendole parte integrante della propria proposizione “Smart”.

In particolare grazie alla realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili, web e digital signage per alcuni eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, Telecom Italia sta proseguendo il progetto di sviluppo di piattaforme applicative Mobili, inclusive delle tecnologie innovative quali NFC, Augmented Reality, Visual Search, create per fornire informazioni, servizi e intrattenimento al cittadino dalla Smart City di Expo Milano 2015 prima, durante e dopo l’evento.

Il progetto vede impegnati da subito oltre a Expo 2015 S.p.A., Telecom Italia e Samsung con i suoi dispositivi di ultima generazione.

Altri partner e sostenitori, come ad esempio Explora, si aggiungeranno via via all’iniziativa, accompagnando i visitatori virtuali nel mondo dell’Esposizione Universale.

 

 

Quali soluzioni?

Telecom Italia è da sempre impegnata nella digitalizzazione del paese ed ha individuato alcune soluzioni tra cui: mobile apps, web applications, soluzioni di digital signage etc, da proporre alla propria clientela in forma modulare, sia in termini di funzionalità disponibili che di pricing applicabili.

Ad esempio, le applicazioni mobili per privati e per la pubblica amministrazione permettono alle aziende di aumentare la propria visibilità sia in termini di conoscenza dei loro prodotti e servizi sia a livello geografico nazionale che internazionale.

Le funzionalità disponibili sono molteplici: gestione cataloghi, geolocalizzazione, guide turistiche, realtà aumentata, gestione coupon, e commerce e molto altro.

Anche le soluzioni web e di digital signage sono ricche di strumenti personalizzabili per il cliente.

Il progetto Extended Expo non si limita a servizi di tipo digitale ma, grazie anche alla collaborazione di altri partner, comprende soluzioni tecnologiche che vanno dalla unified communication al cloud, dal wifi a soluzioni si sicurezza.

 

A chi è rivolto

Il progetto è aperto a tutte le aziende Italiane sia pubbliche che private interessate a innovarsi da un punto di vista tecnologico, ad estendere la propria visibilità ad un pubblico che va ben oltre il proprio territorio o segmento di mercato ed a fornire servizi ai propri utenti finali sempre più di qualità.

 

I vantaggi del progetto Extended Expo

Aderire al progetto Extended significa avere uno strumento innovativo, app mobile, portale web o soluzione di digital signage, che porta l’azienda pubblica o privata nel mondo della Smart City dando maggiore visibilità dei propri servizi e prodotti al cliente finale.

Aderire significa poter avere uno strumento che raggiunge la massima visibilità durante Expo Milano 2015 ma diventa un tool per l’azienda da utilizzare anche successivamente.

I contenuti del portale saranno facilmente navigabili attraverso una chiave di ricerca e sono organizzati per area geografica, tipologia di servizio offerto e/o settore di interesse (turistico, gastronomico, di filiera produttiva e altro) per permettere di accedere a servizi e iniziative  in preparazione per l’appuntamento del 2015. Ogni azienda e P.A. dispone di una propria scheda di presentazione che descrive il tipo di soluzione realizzata, la propria provenienza geografica, l’area merceologica e l’attività con link attivi per il download di App mobili e per il collegamento a portali web.

 

Come aderire al progetto

L’adesione al progetto avviene grazie alla realizzazione di una soluzione IT con Telecom Italia, che si avvale dei prodotti Samsung e di altri servizi dei partner. Ogni aderente avrà una propria scheda cliente che descriverà il tipo di soluzione realizzata, la propria provenienza geografica e merceologica con link attivi per il download di eventuali app mobili piuttosto che url per portali web o altro.

Alcuni clienti che realizzeranno progetti di particolare rilevanza avranno anche una visibilità aggiuntiva nella sezione delle “success stories”.

L’adesione al progetto EE comporta quindi l’esposizione nel sito internet dedicato www.extended.expo2015.org.

I nostri Partner

Expo Official Global Partners